Concorso Rotariano di Pittura ‘EsponiMI’
Giovedì 17 settembre presso l’hotel NH di Rho Fiera si è tenuta, nel rispetto delle norme anti Covid vigenti, una riunione conviviale interclub con Rotary Club Rho, RC Milano Villoresi, RC Milano Rho Fiera Centenario.
Si e trattato di una delle prime riunioni rotariane dopo le forzate sospensioni cautelative per l’emergenza Covid19.
L’ampia partecipazione alla serata è stato di sicuro il segno di una voglia di ritorno alla normalità, comunque lo spirito rotariano ha nuovamente trovato modo di esprimersi.
Infatti tema della serata è stata la conclusione del “Concorso Rotariano di Pittura EsponiMI”.
EsponiMi è nato con lo scopo dichiarato di incoraggiare i giovani artisti under-35 al fine di proporre una visibilità nel territorio e fornire una opportunità di inserimento nella realtà professionale.
Il notevole successo del concorso, che ha ottenuto più di cento adesioni di giovani artisti, ne ha dimostrato la necessità e giustificato, oltre che gratificato, l’impegno dei nostri tre Club.
Alla vincitrice del concorso, Ginevra Tarabusi, è spettato il premio consistente in euro 5.000, cui seguirà una mostra personale presso una prestigiosa galleria milanese.
Ai sette secondi classificati a pari merito verrà allestita una collettiva nella primavera 2021 nel medesimo spazio espositivo.
Il successo dell’iniziativa è un incentivo per i Club alle proprie azioni.
Nel PDF allegato seguito una doverosa carrellata delle opere finaliste con relative note di contestualizzazione scritte dagli stessi autori.